LAVORIAMO INSIEME PER PROMUOVERE GLI SCAMBI CULTURALI

L'Associazione filippino-italiana è tra i fondatori di EUNIC, Istituti di cultura nazionali dell'Unione Europea , Cluster Filippine. Una rete di organizzazioni dedicate allo scambio culturale tra gli Stati membri dell'Unione Europea e le Filippine attraverso attività culturali.

La PIA ha sempre partecipato attivamente ai vari programmi ed eventi culturali promossi dall'Ambasciata d'Italia e dalla Delegazione Europea nelle Filippine, alle cui riunioni mensili dedicate ai programmi educativi e culturali partecipa attivamente.

Durante i suoi 57 anni di vita l'associazione ha inoltre sviluppato innumerevoli progetti culturali grazie alla stretta collaborazione con il Centro Culturale delle Filippine, la Biblioteca Nazionale delle Filippine, il FIlm Development Council of the Philippines e, più recentemente, la Camera di Commercio Italiana nelle Filippine.

Nel 2019, la PIA ha trovato in Oman Air un partner disponibile a sostenere i suoi programmi culturali ed educativi. Grazie a questa collaborazione, inoltre, tutti i soci della PIA che viaggiano con Oman Air da Manila verso tutte le destinazioni potranno beneficiare di sconti durante tutto l'anno.

Oman Air - Vertical logo.jpg